Scopri Avvoltore di MorisFarms dalla Costa Toscana: “Forza e grazia in un perfetto equilibrio”
A FirstGlass Florence diamo il benvenuto a più persone nel mondo del vino, incoraggiando l’esplorazione di nuovi sapori, aromi e storie da tutto il mondo. Mettiamo in evidenza i vini che incarnano la nostra missione: fondere la tradizione con l’innovazione e far incontrare le persone con il grande vino.
Vi presentiamo Avvoltore di MorisFarms, un vino rosso corposo e vellutato.
Avvoltore | IGT Toscana Red
Avvoltore è prodotto con uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Syrah ed è stato creato da Adolfo Parentini nel 1988.
Avvoltore si presenta con un colore rosso rubino con riflessi violacei e rivela un aroma complesso con sentori di frutta matura e vaniglia. Al palato è corposo e morbido, con una sensazione vellutata. Servito a 18 °C, si abbina splendidamente ad arrosti importanti e brasati.
Dalla Vigna al Bicchiere
Coltivate sul fianco della collina Avvoltore, nella Tenuta Poggetti vicino a Massa Marittima, le uve prosperano su terreni argillosi, sassosi e leggermente alcalini, con esposizione a sud-ovest. Le rese di vendemmia sono limitate a 3.500 chili per ettaro.
La vendemmia avviene tra la seconda metà di settembre e la metà di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di cemento a temperatura controllata. Il vino viene poi affinato per circa un anno in barrique di rovere francese, a cui seguono sei mesi di affinamento in bottiglia.
Visita FirstGlass Firenze per assaporare questo vino, dove ogni calice racconta una storia unica.